FORMAZIONE PER PROFESSIONISTI | ECM
C.E.D.E.S.A. s.r.l. effettua formazione rivolta ai professionisti che operano come dipendenti o come consulenti, con lo scopo di realizzare dei momenti di crescita personale e aggiornamento normativo. La formazione viene organizzata nei seguenti ambiti:
- Ambiente (rifiuti, emissioni in atmosfera, acque di scarico, pratiche autorizzative, rumore)
- Sicurezza sul lavoro (modalità di realizzazione valutazioni dei rischi)
- Sistemi di gestione (ad esempio norme ISO 9001-45001-14001, e marcatura di prodotto CPR)
- Medicina del Lavoro
- Veterinaria
- Prodotti chimici (REACH,CLP, etc)
Vengono altresì effettuati dei convegni nell’ambito del territorio nazionale su specifiche tematiche. I corsi di formazione in relazione alla tipologia degli stessi, permettono di ottenere crediti formativi professionali e crediti abilitanti.
Formazione ECM
Dal 25 luglio 2019 C.E.D.E.S.A. s.r.l. è stata accreditata da AGE.NA.S., Commissione Nazionale della Formazione Continua, a livello nazionale come provider provvisorio n. 6173 per il rilascio di crediti ECM per i professionisti sanitari Chimici, Fisici, Biologi, Medici Chirurghi, Veterinari e Tecnici della Prevenzione negli Ambienti e nei Luoghi di Lavoro.
Clicca qui per vedere tutti i prossimi corsi in partenza
Disposizioni in materia di reclutamento ECM (Accordo Stato Regioni 2 febbraio 2017 – Art. 80)
Si considera reclutato il professionista sanitario che, per la partecipazione a eventi formativi validi al fine di rilascio crediti ECM, beneficia di vantaggi economici e non, diretti e indiretti, da parte di imprese commerciali operanti in ambito sanitario, in quanto da queste ultime individuato. Prima dell’inizio dell’evento, il professionista sanitario ha l’obbligo di dichiarare al provider il proprio reclutamento.
Al momento dell’iscrizione il professionista deve pertanto compilare la dichiarazione rispondendo alla domanda prevista se è stato reclutato o meno da un’azienda. Nel caso in cui il professionista sia stato reclutato deve indicare il nome dell’azienda che ha messo a disposizione il corso. Si ricorda che non è possibile assolvere mediante reclutamento più di un terzo del proprio obbligo formativo triennale, eventualmente ridotto sulla base di esoneri, esenzioni e altre riduzioni. Attenzione è responsabilità del singolo professionista mantenere la contabilità dei crediti acquisti attraverso corsi sponsorizzati o corsi reclutati o corsi sponsorizzati e reclutati